Magazzini

La scelta aziendale di Corriere Cecchi è quella di saturare al massimo i propri magazzini utilizzando un sistema driver che consente di ottenere un’ottima densità di stoccaggio migliorata anche dalla struttura a “shuttle”. Questo permette di ottimizzare al massimo lo spazio disponibile sui driver fino al 95% contro un 75% di un magazzino tradizionale.

Corriere Cecchi è presente anche presso gli stabilimenti dei propri clienti dove vengono applicati a fine linea di produzione dei sistemi automatici per prendere in carico la merce, avendo una gestione completa della merce, dalla produzione al destinatario finale.  


Corriere Cecchi ha magazzini in tutta Italiaaree attrezzate con scaffali e drive semiautomatici mappati mediante ausilio del sistema di radiofrequenza per gestione FiFo in grado di garantire massima efficienza e sicurezza nella gestione degli ordini.
I suoi magazzini sono tutti dotati di impianti con celle frigorifere per il controllo dell'umidità e della temperatura, al riparo da fonti di luce, per la perfetta conservazione di prodotti alimentari, che richiedono trattamenti specifici per non subire alterazioni.


Il magazzino principale, sito in Prato (PO), ha una superficie totale di 30000 mq con 17000 posti pallet e una produttività di 5000 ore annue. Gestisce in totale 2000 codici attivi, 50000 colli al giorno che equivalgono a circa 1000 pallet e 6000 righe di picking al giorno con una media di 240 spedizioni giornaliere. Il magazzino di Prato ha inoltre la funzione di Hab di rilancio per tutte le destinazioni d'Italia.


Il magazzino di Seano (PO), svolge attività di distribuzione logistica capillare in Toscana e Umbria. Ha una superficie totale di 35000mq, un'uscita media di 900 pallet al giorno che equivalgono a 8000 pz., 1500 righe di picking, ovvero 150 spedizioni giornaliere.

Inoltre disponiamo di ulteriori depositi logistici per la distribuzione e lo stoccaggio e siamo presenti come Provider Logistico nei siti produttivi di importanti clienti del settore alimentare e dell'igiene personale, prendendosi carico della gestione merci dal fine linea al carico sui mezzi in partenza.

Copyright © 2016 cecchilogistica. Tutti i diritti riservati. Corriere Cecchi srl - Via Largo Novello 1/F 50126 - partita iva 03189480480 R.E.A. di Firenze 341732 capitale sociale i.v. Euro 500.000,00. 
Designed by www.assopiu.com

Download 
APP
  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • YouTube - White Circle